La mia posizione
Ottieni i Percorsi

Piano di accesso

 

IN AUTO

È necessario sapere che accedere alla città di Ginevra prima delle ore 9:00 è molto difficile, in ragione del traffico presente sull’autostrada (pendolare).

È permesso lasciare l’auto sui posteggi davanti all’Hôpital des Enfants (ad eccezione dei posteggi riservati al pronto soccorso) il  primero giorno è il ultimo giorno di ricovero a condizione di esporre ogni giorno un scontrino (consegnato alla ricezione).

TRASPORTI PUBBLICI

Spostamento in treno dal domicilio a Ginevra : FFS.

Spostamento a Ginevra con i trasporti pubblici ginevrini TPG o scegliere un itinerario appropriato nel sito.

Itinerari TPG consigliati dalla stazione ferroviaria di Cornavin all’Hôpital des Enfants:

    • Tram 18 direzione “Carouge”, fermata “Place des Augustins”, camminare 5 minuti.
    • Autobus N°1 direzione “Petit Bel-Air”, fermata “Pont d’Arve”, poi tram 12 direzione “Palettes ou Carouge” o il 18 direzione “Carouge-Rondeau” fino alla fermata “Place des Augustins”, camminare 5 minuti.
    • Tram N°15 direzione “Palettes”, fermata “Plainpalais”, poi il Tram 12 direzione “Palettes ou Carouge” o il 18 direzione “Carouge-Rondeau” fino alla fermata “Place des Augustins”, camminare 5 minuti.
    • Autobus N°1 direzione “Petit Bel-Air”, fermata “Hôpital” e camminare 10 minuti per il boulevard de la Cluse.

Tariffe per ”tutta Ginevra“ durante 1 ora: prezzo intero a CHF 3,00 o prezzo ridotto (età inferiore a 16 anni o titolari dell’abbonamento a metà prezzo CFF) a CHF 2,00. A partire da 3 tragitti, è più vantaggioso acquistare una carta giornaliera: prezzo intero a CHF 10,00 o prezzo ridotto a CHF 7,30. Sabato e domenica la carta a prezzo intero è valida per due persone.

Per i biglietti vi è un distributore ad ogni fermata: alcuni apparecchi non danno il resto (pagamento in € o CHF). Per le carte giornaliere, vi è un punto-vendita presso la stazione de Cornavin e diversi altri nei pressi dell’ospedale:

Giornali e tabacchi Rashidi – Place des Augustins 1.

Giornali e tabacchi Sanguedel – Rue de Carouge 61.

Edicola Naville del Centro commerciale de Plainpalais – Rue de Carouge 64.