Parchi giochi

 

Pensiamo che sia importante che abbiate un ambiente tranquillo dove riposarvi e vi consigliamo quindi di uscire regolarmente dall’ospedale per cambiare aria. Durante le visite di fratelli e sorelle, vi proponiamo dei luoghi da scoprire.

Nei pressi dell’ospedale vi sono 2 grandi parchi :

 

Il parco des Bastions (10-15 min a piedi o in tram 12 direction Moillesulaz, fermata Place Neuve), dotato di una pista di pattinaggio esterna e di un parco-giochi.

Nei pressi delle ultime mura della città vecchia, accanto al parco des Bastions, un parco-giochi è a disposizione di tutti i bambini sulla promenade de la Treille.

Il parco Bertrand (10-15 min. a piedi) nell’avenue Peschier, dotato di un parco-giochi e di una piccola area per giochi con fontana bassa da gioco per bambini.

 

Vi sono anche diversi parchi-giochi attorno all’ospedale e le informazioni per questi sono riportate sul sito della città di Ginevra.

Ecco una selezione dei parchi-giochi più vicini all’ospedale:

Il parco-giochi del parco des Chaumettes

La promenade des Clochettes collega l’avenue Dumas al chemin des Crêts-de-Champel.

Il parco-giochi de la promenade de l’Aubépine

Il parco-giochi de la plaine de Plainpalais, che include uno skate-parc (10-15 min a piedi o con il tram 12, direzione Moillesulaz, fermata: plaine de Plainpalais).

 

Vi sono anche dei parchi-giochi nelle scuole presso l’ospedale, il cui accesso è vietato durante l’orario scolastico, il lunedì, martedì, giovedì e venerdì dalle ore 7:30 alle ore 16:30.

Parco-giochi della scuola della Roseraie alla 15 rue des Peupliers.

Parco-giochi della scuola des Minoteries

La piscina de la Fontenette a Carouge è una piscina all’aperto, distante 15 minuti a piedi.

Lontano dall’ospedale, ma collegato direttamente ad esso con il bus n° 1, potete recarvi al Conservatorio e Giardino botanico della Città di Ginevra : prendete il bus n° 1 (10 min. a piedi), direzione Giardino Botanico, fermata Giardino Botanico. Vi troverete un parco-giochi e una magnifica giostra durante la bella stagione. Ci sono numerosi spazi destinati ai bambini, come il Botanicum, sulla sponda del lago, e il Jardin des Senteurs et du Toucher. Vi è inoltre un’area pic-nic, che invita al relax famigliare. Per maggiori informazioni, vi consigliamo di visitare il sito.

 

Per qualsiasi informazione, rivolgersi a

Desk di Chirurgia : Marc Vidal 022 372 46 84

Segreteria di trapianto : Bekrije Zeka-Halabaku 022 372 46 60